Giacca Blazer da uomo

È importante sapere che la giacca blazer è diversa dalla giacca dell'abito e dalla giacca sportiva. Cadendo tra i due, il blazer è una sottile miscela di stile chic e casual, ideale per eventi formali. Optare per una giacca blazer da uomo e comporre molti look, a volte eleganti con una camicia e a volte più casual con una t-shirt o un maglione.
Altri filtri

Imposta ordine discendente

Cosa considerare quando si acquista un blazer da uomo

I blazer da uomo eleganti sono solitamente realizzati in tessuti più pregiati, come la lana e il lino. Le giacche per l'ufficio o per le occasioni speciali sono solitamente realizzate con questo tipo di tessuti. Le giacche casual sono solitamente realizzate in diversi materiali, come il cotone o il poliestere, e sono spesso adatte sia alle occasioni formali che a quelle informali.

Il blazer si indossa sopra i pantaloni e può essere indossato anche con i jeans. I blazer sono consigliati anche per gli abiti da sera. Per il giorno, scegliete un blazer in cotone o lino.

Come scegliere un blazer da uomo

Per scegliere la vostra giacca, dovete tenere conto di diversi criteri: stile, colore e materiale. La giacca è disponibile in diversi stili: il blazer, la giacca aderente, la giacca dritta o il trench. Anche i colori sono vari: nero, blu navy o verde acqua.

Il colore e lo stile del blazer

Per il blazer si può scegliere tra quattro colori: nero, verde, blu navy e marrone. Questi colori corrispondono tradizionalmente alle diverse stagioni dell'anno. Il nero è per l'inverno, il verde per la primavera e l'estate, il blu navy per l'autunno e il marrone per l'autunno.

I blazer hanno uno stile più casual rispetto alle giacche da abito. Si distinguono generalmente per la loro lunghezza rispetto alle giacche da abito (più lunghe).

I blazer da uomo fanno spesso parte di un outfit "smart-casual", in quanto si abbinano bene a jeans o pantaloni eleganti, ma sono comunque abbastanza formali con una polo e dei mocassini.

Come indossare un blazer da uomo?

Il blazer da uomo è un capo alla moda, chic e raffinato. È un capo che può essere indossato per una riunione di lavoro o per un'uscita con gli amici. La giacca da uomo ha la capacità di aggiungere fascino a un outfit. Più che un accessorio di moda, tiene anche al caldo quando le temperature iniziano lentamente a scendere.

Se cercate versatilità nel vostro acquisto, optate per un blazer nero: questo colore si abbina bene a qualsiasi tavolozza di colori o combinazione di motivi. Per fortuna ne abbiamo in abbondanza nel nostro negozio online.

Per quanto riguarda la moda, il blazer può essere indossato in diversi tipi di occasioni. Si abbina bene a una giacca da sera, a un abito o a una camicia elegante.

La cosa più importante è indossarlo quando se ne ha voglia e non esitare ad abbinarlo ad altri capi.

Anche un look più casual può essere una buona idea, a patto di rimanere eleganti.

Ad esempio, abbinandolo a jeans e scarpe da ginnastica bianche, darà un tocco di freschezza al vostro abbigliamento. Possiamo anche abbinarlo a jeans skinny o a un chino per un look più formale.

Storia del blazer da uomo

Il blazer è nato nel XIX secolo. In origine, venivano indossati dai bambini della scuola e dagli insegnanti come modo semplice per identificarli dagli altri studenti. Più tardi, a metà del XX secolo, gli studenti cominciarono ad adottare queste giacche come alternativa chic al completo o alla camicia e alla cravatta per le occasioni formali.

Il blazer blu navy da uomo era originariamente indossato dai marinai della flotta britannica nel XIX secolo. Oggi è l'unico blazer da uomo al mondo! A differenza della giacca del tailleur, questa "giacca da marinaio" ha un vantaggio: può essere indossata sia per eventi più eleganti sia per eventi più casual. Infatti, la sua capacità di vestire bene senza esagerare lo rende un capo unico!

Nel mondo di oggi, la giacca blazer è un articolo di lusso che comprende molti stili diversi. Si possono trovare blazer in lana, cashmere e altri tessuti. La tendenza attuale è quella di blazer dalla vestibilità slim. Sono inoltre disponibili in molti colori: blu navy, nero, rosso o addirittura marrone. Queste giacche sono perfette per tutte le occasioni!