Onitsuka Tiger

Il marchio di calzature Asics Onitsuka Tiger è disponibile su Sneakin. Trovate tutte le ultime scarpe da ginnastica Asics Onitsuka Tiger sul nostro negozio online: Onitsuka Tiger New YorkCalifornia 78, Corsaro, Messico 66.

Tutte le scarpe da ginnastica Asics Onitsuka Tiger , per uomo, donna e bambino sono disponibili in diverse taglie, molti colori e sempre al miglior prezzo!

Altri filtri

Imposta ordine discendente

La storia del marchio di scarpe sportive Onitsuka Tiger

Dopo il ritorno dalla guerra nel 1945, Kihachiro Onitsuka fondò ONITSUKA Shokai a Kobe nel 1949. Nello stesso anno, la società è stata riorganizzata come ONITSUKA Co, Ltd.

In seguito, il nome dell'azienda è stato cambiato in ASICS, acronimo della frase latina "Anima Sana In Corpore Sano", derivata dalla frase originale "mens Sana in corpore sano", che significa "una mente sana in un corpo sano ". Queste parole hanno lasciato un segno profondo nel signor Onitsuka, ispirando la sua dedizione alla produzione di scarpe sportive con l'obiettivo di nutrire la gioventù sana attraverso lo sport.

Lo sapevate? Le prime scarpe sportive prodotte da ONITSUKA Co. sono state le scarpe da basketball.

All'epoca, le scarpe da basketball erano considerate le scarpe sportive più difficili da realizzare, ma il signor Onitsuka ritiene che "se riesce a superare un ostacolo elevato all'inizio, può continuare a superare anche altri ostacoli".

Onitsuka consegnò i prototipi delle sue scarpe ai giocatori di una delle più grandi squadre di pallacanestro dell'epoca,ball, dove le scarpe furono testate e perfezionate più volte, fino all'uscita del modello premier nella primavera del 1950.

1953 Anno di lancio della maratona ONITSUKA TABI

Nel 1953 esce la ONITSUKA Marathon TABI, basata sulla tradizionale scarpa da interni "tabi", ancora oggi comunemente indossata durante gli eventi sportivi su Japon. La scarpa da corsa Marathon Tabi presenta le caratteristiche necessarie per l'evento della maratona, tra cui suola in gomma e tomaia con materiale resistente e fascia di sospensione.

Nello stesso anno viene lanciata la scarpa MARUP di Tiger, progettata specificamente per le maratone a staffetta. Questa scarpa è adatta allo stile di corsa della maratona, che richiede velocità e endurance. La scarpa è progettata per ridurre l'affaticamento durante la corsa su lunghe distanze. La tomaia è realizzata in vinylon, un materiale tre volte più resistente del cotone che impedisce ai piedi di sudare, e la scarpa è dotata di una spugna nel tallone.

ONITSUKA: un'ampia gamma di scarpe sportive sviluppate per l'espansione globale

Oltre alle scarpe da maratona e da wrestling, sono state sviluppate diverse altre categorie di scarpe sportive, tra cui le scarpe da ginnastica, i tacchetti da calcio, le scarpe da scherma e le scarpe da pallavolo, e molti atleti stanno lentamente iniziando ad adottarle. Le scarpe da maratona ONITSUKA sono state indossate da diversi atleti vincitori di medaglie alla maratona internazionale (1964).

La linea del Messico appare sulle scarpe Onitsuka Tiger

Nel 1966, dopo un concorso interno di design, fu introdotta la linea Mexico (l'attuale ASICS stripes). In seguito, questo disegno sarebbe diventato il simbolo di ONITSUKA TIGER, ASICSTIGER e di tutte le scarpe ASICS.

Le scarpe da ginnastica iconiche di Onitsuka Tiger: la scarpa Mexico 66

Il pioniere delle calzature giapponesi Kihachiro Onitsuka ha creato il modello più iconico del marchio, la MEXICO 66™, oltre 50 anni fa. Un cult dal momento in cui è stata lanciata, e ora da diversi decenni, la scarpa Onitsuka Tiger MEXICO 66 è uno dei modelli più popolari di Onitsuka Tiger.

Il modello premier, progettato esclusivamente per la squadra giapponese, è nato come scarpa sportiva. Nel corso degli anni, evolvendosi nella sua forma moderna, è diventata sinonimo di una nuova era della calzatura.

Lo stile leggero e il design versatile delle MEXICO 66 SLIP-ON le rendono ideali per tutte le attività quotidiane. Ora i bambini più piccoli possono sfoggiare uno stile athleisure per competere con i più grandi, grazie alla creazione di taglie più piccole pensate per i piedi più piccoli.

La scarpa Mexico City abbandona i tradizionali lacci a favore di una fascia elastica sul collo del piede, un vantaggio per i più piccoli che possono indossarla e toglierla rapidamente. Il plantare Ortholite® offre supporto e ventilazione per tutto il giorno.

Come il TIGER SERRANO™ e il TIGER CORSAIR, il MEXICO 66™ è il modello più famoso della collezione Onitsuka Tiger.

Esistono modelli monocolore e modelli multicolore della Mexico 66. Potrete abbinare questo trainer di tendenza ai vostri diversi stili. Questo modello è una scarpa tradizionale ma è stato adattato per avere un look moderno, conservando tutte le sue qualità.

Sia le MEXICO 66™ SD che le MEXICO 66™ originali presentano la classica linguetta sul tallone e una suola sottile e flessibile che offre una libertà di movimento illimitata, conferendo loro un look contemporaneo look.

Sin dagli anni '60, questa iconica silhouette ha portato il marchio Onitsuka Tiger alla ribalta delle calzature sportive di ispirazione rétro, mostrando linee pulite e dettagli classici per uno stile sobrio e iconico.

Nel corso del tempo, i vari modelli Mexico 66 hanno guadagnato in flessibilità, comfort e durata. Il modello MEXICO 66™ è senza tempo e consente un'evoluzione al di là delle sue origini, tenendo conto dell'eredità di questa trainer di tendenza.

Oggi su Sneakin.it è disponibile un'ampia gamma di modelli, tra cui varianti senza lacci come le MEXICO 66™ PARATY e modelli slip-on come le MEXICO 66™ Slip-Ons.

Con queste nuove versioni, comfort e design sono all'appuntamento e riscuotono un grande successo tra i fan del marchio nipponico, proprio come le Sneakers Addict. Se siete appassionati di design di alta gamma, date un'occhiata alla gamma "Nippon Made". "

Infine, se avete dei bambini, il marchio Onitsuka Tiger è un successo nei cortili delle scuole. Come per gli adulti, il modello MESSICO 66 è il più popolare, soprattutto quello bianco con le strisce blu e rosse.