Revolution Abbigliamento urbano da uomo

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Revolution Streetwear consapevole

Situato nello Jutland, Danemark, Revolution produce dal 1995 uno streetwear consapevole basato sul principio della slow fashion.accent Guidate dall'ambizione di offrire un abbigliamento maschile accessibile e sostenibile a consumatori attenti allo stile, le collezioni di Revolution si concentrano su look espressivi, vestibilità comoda e attenzione ai dettagli.

Traendo ispirazione dalla nostalgia culturale, dal design grafico, dagli sport urbani e dall'abbigliamento vintage, Revolution lancia ogni anno due collezioni contemporanee e due capsule innovative.

Senza mai perdere di vista la sua vocazione di marchio chiave dello streetwear scandinavo, Revolution continua a esplorare le tendenze mantenendo l'identità e l'eredità del marchio.

Revolution il marchio di abbigliamento urbano contemporaneo

Nel 1995, l'imprenditore danese Christian Katballe e l'architetto Palle Bruun Rasmussen si sono incontrati e hanno creato Revolution, un marchio di t-shirt grafiche che presto si è trasformato in un'azienda di abbigliamento a servizio completo che offre uno streetwear audace ma essenziale in mezzo ad altri marchi scandinavi minimalisti e sottili.

Ispirato dall'amore comune dei fondatori per il surf, lo sci e in generale lo stile di vita degli uomini attivi all'aria aperta, Revolution si propone di creare capi di abbigliamento espressivi che permettano di godere della vita quotidiana all'aperto, indipendentemente dal tempo.

Negli ultimi tempi, Revolution ha subito un'evoluzione interna che ha portato a riscoprire le radici di cui sopra e ha portato a una nuova identità visiva, a collezioni raffinate e a un'ambiziosa strategia di sostenibilità. Per saperne di più, consultare i capitoli successivi.

Revolution un marchio che si prende cura del pianeta.

Noi di Revolution ci impegniamo a perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità. Ci sentiamo immensamente responsabili e moralmente obbligati nei confronti delle aree sociali e ambientali che la nostra attività influenza.

La definizione di obiettivi in queste aree richiede un approccio trasparente e realistico.

È più importante essere onesti con noi stessi e con gli altri che essere perfetti, perché ci sforziamo di migliorare ogni giorno.

Per questo motivo, abbiamo sviluppato diverse politiche e linee guida per aiutarci a mantenere la rotta, riassunte nel nostro Manifesto di responsabilità.

Abbiamo definito tre fasi principali della collezione, indicando la percentuale di articoli sostenibili all'interno della collezione. Per articoli sostenibili intendiamo fibre organiche e/o riciclate utilizzate in fabbriche che offrono condizioni di lavoro perfette. Queste fabbriche sono certificate BSCI (Business Social Compliance Initiative) e utilizzano filati certificati OCS (Organic Content Standard), BCI (Better Cotton Initiative), GOTS (Global Organic Textile Standard) e/o RWS (Responsible Wool Standard), oltre a utilizzare 3M™ Thinsulate™ riciclato o Sorona® Ecoefficient Performance Fiber per l'imbottitura.