Wrung, il leader del mercato francese dello streetwear

Wrung è uno dei marchi leader dello streetwear francese. Con la sua collezione di abbigliamento urbano e lifetyle, Wrung fa la felicità degli appassionati di graffiti, cultura urbana e tendenza hip-hop degli anni 2000.

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WRUNG DIVISIONE: dai muri di Parigi ai tessuti

Il marchio di streetwear Wrung è nato dal nulla, nello studio di uno dei fondatori, da una semplice idea 'contorta' ('Wrung' in inglese) tra amici. Il marchio ha mantenuto la sua autenticità, fino a diventare, a metà degli anni 2000, il più importante marchio indipendente dello streetwear francese. All'epoca, il marchio Wrung offriva collezioni uomo, donna e bambino, oltre ad accessori, ed era distribuito in più di 20 paesi in tutto il mondo.

Wrung un marchio hip-hop molto apprezzato dalla cultura urbana

Il legame tra Wrung e il mondo della musica e della cultura urbana è sempre stato naturale, conferendo al marchio un'immagine autentica e indipendente. Fin dalle sue origini, Wrung ha operato in uno spirito di imprenditorialità solidale.
Pascal "Creez", uno dei fondatori di Wrung, è stato il tour manager diArsenal Records, una delle prime etichette rap indipendenti di France. I leggendari duo Lunatic (Booba e Ali) hanno persino indossato il marchio Wrung nel loro videoclip.

Wrung uno slogan emblematico: "Fai l'arte non la guerra

Le persone vicine al marchio Wrung hanno una passione comune per i graffiti e la cultura urbana parigina. Molto rapidamente, il marchio francese ha trovato legittimazione all'interno della comunità dei graffiti e degli artisti di strada.

Il marchio ha collaborato con numerosi graffitari, pittori, fotografi, tatuatori, illustratori e grafici nel corso della sua esistenza, con azioni come la mostra di beneficenza "Make Art Not War" che ha riunito 100 artisti francesi e internazionali.

WrungIl marchio streetwear per eccellenza

Come marchio pioniere dello streetwear in France, Wrung ha vissuto, visto e contribuito a tutte le tendenze di questa cultura, dall'abbigliamento sportivo alla moda baggy, dalla sobrietà alle colorate stampe all-over, e daldalla sobrietà alle stampe all-over colorate, dalle stampe leopardate al "Tie & Dye", dagli orsetti ricamati alle giacche tecniche, dai jeans in cartone grezzo ai joggers. Wrung è stato uno dei primi marchi a specializzarsi in orsacchiotti, uno dei primi a reintrodurre i bob o a ridisegnare le maglie da baseball.

La maggior parte dei modelli commercializzati oggi da Wrung sono spesso dei classici del marchio, già usciti negli anni '90 e riadattati al gusto attuale.