Scarpe Asics Onitsuka Tiger

Guarda la nostra selezione di Asics Onitsuka Tiger. Uno dei più antichi modelli di Asics, la collezione Onitsuka Tiger di Asics è online su Sneakin.

Una sneaker disponibile in diversi colori, materiali e dimensioni. Scopri la nostra ampia selezione di Sneakers Asics al miglior prezzo!

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2

La storia del marchio di scarpe sportive Onitsuka Tiger

Dopo il ritorno dalla guerra nel 1945, il signor Kihachiro Onitsuka ha fondato la ONITSUKA Shokai a Kobe nel 1949. Nello stesso anno, l'azienda è stata riorganizzata come ONITSUKA Co, Ltd.

Più tardi, il nome dell'azienda è stato cambiato in ASICS, un acronimo per la frase latina "Anima Sana In Corpore Sano" ("Si dovrebbe pregare per una mente sana in un corpo sano"), e queste parole hanno fatto una profonda impressione sul signor Onitsuka, ispirando la sua dedizione alla produzione di calzature sportive con l'obiettivo di nutrire la gioventù sana attraverso lo sport.

Le prime scarpe sportive prodotte da ONITSUKA Co. erano scarpe da basket.

All'epoca, le scarpe da basket erano considerate le scarpe sportive più difficili da produrre, ma il signor Onitsuka credeva che "se riusciva a superare un alto ostacolo all'inizio, poteva continuare a superare anche altri ostacoli".

Il signor Onitsuka diede i prototipi delle sue scarpe ai giocatori di uno dei più grandi club di basket dell'epoca, dove le scarpe furono testate e perfezionate diverse volte, fino a quando il primo modello fu rilasciato nella primavera del 1950.

L'anno 1953 ha visto l'uscita della ONITSUKA Marathon TABI, basata sulla tradizionale scarpa indoor "tabi" che è ancora comunemente indossata in eventi sportivi in Giappone. La Marathon Tabi ha le caratteristiche necessarie per la corsa in maratona, tra cui suole in gomma e una tomaia con materiale resistente e una banda di sospensione.

Nello stesso anno, la scarpa MARUP, progettata specificamente per le gare di maratona a staffetta, è stata rilasciata. Questa scarpa è adattata allo stile della maratona, che richiede velocità e resistenza. La scarpa è progettata per ridurre la fatica durante le gare di lunga distanza. La tomaia è fatta di vinylon, un materiale che è tre volte più forte del cotone e impedisce ai piedi di sudare, e la scarpa ha una spugna nel tallone.

Una grande varietà di scarpe sportive sono sviluppate per l'espansione globale

Oltre alle scarpe da maratona e da wrestling, furono sviluppate diverse altre categorie di scarpe sportive, tra cui scarpe da ginnastica, tacchetti da calcio, scarpe da scherma e scarpe da pallavolo, e molti atleti iniziarono ad adottarle poco a poco. Le scarpe da maratona ONITSUKA sono state indossate da diversi atleti vincitori di medaglie alla Maratona Internazionale (nel 1964).

La linea Mexico appare sulle scarpe Onitsuka Tiger
Nel 1966, dopo un concorso di design interno, fu introdotta la linea Mexico (le attuali strisce ASICS). Più tardi, questo design sarebbe venuto a rappresentare ONITSUKA TIGER, ASICSTIGER, e tutte le scarpe ASICS.

Les baskets emblématiques de Onitsuka Tiger : la chaussure Mexico 66

Le pionnier japonais de la chaussure, Kihachiro Onitsuka, a créé le modèle le plus emblématique de la marque, le MEXICO 66™ il y a plus de 50 ans. Devenue culte dès son lancement, et maintenant depuis plusieurs décennies, la chaussure MEXICO 66 est l'un des modèle les plus populaires de Onitsuka Tiger. Le style léger et la conception polyvalente de la MEXICO 66 SLIP-ON la rendent idéale pour toutes les activités de la journée. Désormais les plus jeunes enfants peuvent afficher un style athleisure pour rivaliser avec les plus grands puisque des modèles de taille plus petite conçue pour les petits pieds ont été créés. La Mexico se sépare des lacets traditionnels au profit d'une bande élastique au niveau du cou-de-pied, ce qui est un avantage pour les plus petits débordant d’énergie, qui peuvent maintenant rapidement l'enfiler et la retirer. Un soutien adapté et une aération optimale du pied sont assurés toute la journée grâce à sa Semelle Ortholite®.

À l'instar de la TIGER SERRANO™, la MEXICO 66™ est le modèle le plus célèbre de notre collection Onitsuka Tiger.

Des modèles unicolores mais aussi bien en plusieurs coloris de la Mexico 66 existent. Vous pourrez ainsi assortir cet basket sportive tendance à vos différents style. Ce modèle est un modèle de chaussure traditionnelle mais elle à été adapter pour avoir un aspect moderne, en préservant toute sa qualité. Vous retrouverez le rabat de talon classique ainsi qu’une semelle fine et flexible qui offre une liberté de mouvement illimitée aussi bien sur la MEXICO 66™ SD que sur la MEXICO 66™ originale, ce qui leur offre un look contemporains.

Au fil du temps, les différents modèles de Mexico 66 ont gagnés en flexibilité, en confort et en durabilité. La MEXICO 66™ est intemporelle, permettant une évolution au-delà de ses origines tout en tenant compte de l'héritage de cette basket trendy.