Sneakers Warrior Shangai Homme, Scarpe WB-1

Trova il marchio Warrior Shangai online su Sneakin.co.uk Controlla gli ultimi modelli e colori ✓ Consegna veloce e miglior prezzo garantito!
Altri filtri

Imposta ordine discendente

Warrior Shanghai il nuovo marchio di basket alla moda

Warrior Shanghai è una marca di scarpe sportive, fondata a Shanghai negli anni '30. Forte, comodo e durevole, il marchio è stato indossato da atleti, politici, uomini d'affari, ricchi e poveri.

La WB-1 era estremamente popolare negli anni '70 tra i giocatori di basket.

L'originale scarpa da basket cinese, la WB-1 ha una classica tomaia in tela e una suola in gomma vulcanizzata aderente, che ti dà quel vantaggio competitivo sul campo.

Storia del marchio Warrior Shanghai

Fu nel 1927 che un produttore di pneumatici di gomma, Shanghai Huayi Co, si diversificò e iniziò a produrre scarpe di gomma di qualità a prezzi accessibili. Anche se il marchio Warrior, o "Hui Li" in mandarino, non è stato ufficialmente stabilito e registrato fino al 1935, la classica scarpa Warrior è nata.

Nei 20 anni che seguirono la nascita della scarpa guerriera, cambiamenti radicali ebbero luogo in Cina quando l'ideologia politica comunista si impadronì del paese. Warrior Footwear (Shanghai) è stata incaricata dal partito al potere di equipaggiare gli atleti nei programmi sportivi nazionali della Cina, specialmente gli olimpionici del paese.

Man mano che la reputazione del marchio cresceva, gli appassionati di sport di tutto il mondo iniziarono a comprare le scarpe per emulare i loro eroi sportivi. Quando molti giovani cinesi alla moda iniziarono a indossare le scarpe da ginnastica, i Warriors passarono da una scarpa sportiva utilitaria a uno status symbol iconico che vestiva un'intera generazione.

La sneaker Warrior è sempre stata una scarpa umile, la scarpa "del popolo", risolutamente al servizio di chi la indossa per usarla come meglio crede.

Anno dopo anno, il Guerriero ha continuato ad equipaggiare personalità dello sport, tra cui un giovane di Shanghai, Yao Ming. Nel 2008, 70 anni dopo la sua nascita, un giovane designer di nome Shumeng Ye ha riscoperto la sneaker Warrior. Le sue fotografie e le sue ricerche sono state pubblicate in un bellissimo libro in edizione limitata chiamato "Book of Warriors", che celebra la storia del marchio.

Le si attribuisce il merito di aver scatenato la tendenza retrò e di aver lanciato la rivoluzione Warrior. Intorno allo stesso tempo, Warrior Footwear è stato introdotto negli Stati Uniti e in Australia, dove il leggendario marchio è stato introdotto e adottato da una nuova generazione.

Il marchio arriva ora in Francia e si prevede che avrà molto successo nei prossimi mesi. I primi modelli stanno arrivando a Sneakin, e nelle prossime settimane riceveremo diversi nuovi colori. Restate sintonizzati!